I CONCERTI DEL FINE SETTIMANA Gospel, la musica che porta al Natale E tutti insieme cantiamo ‘Jingle Bells’
Ad Alessandria e dintorni, molti i gruppi pronti a esibirsi. Ecco dove ascoltarli. Passione e voglia di stare insieme. Casting aperti per voci maschili
■ Alla domanda su cosa fanno i cori gospel quando non è periodo natalizio, Silvia Benzi, una che i cori li dirige, dice semplicemente che «si preparano».
Che poi non è neanche esattamente così, perché quello che precede il Natale (e che in realtà dura fino all’Epifania) è certamente il momento clou dell’attività, ma non l’unico.
Magari non ci saranno così tanti impegni ravvicinati, però fra teatri e spettacoli di piazza non mancano occasioni per esibirsi, anche senza proporre ‘White Chrstmas’ o ‘Jingle bells’ che, abbiamo capito, è il brano che va di gran lunga per la maggiore in questi giorni tra l’Immacolata e il 25 dicembre.
Ci fossero tenori...
Proviamo a entrare nel mondo del gospel alessandrino che risulta piuttosto fiorente, tra che ha velleità da semiprofessionista, chi si è staccato da un coro per fondarne un altro, chi si accontenta di riunire gli amici sperando che ci siano tenori a sufficienza che possano competere con l’abbondanza di soprani (avvertenza: le voci maschili risultano merce rara, quindi gli uomini che volessero candidarsi sappiano che i casting sono continui).
... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica