SHARE Share Button Share Button SHARE

Cattelan: «Racconto il web,che va bene però non ha fantasia

■ Stasera debutta (di nuovo) ad Alessandria, lui che è di Tortona, città rimastagli nel cuore (altro che Milano). Alessandro Cattelan, volto noto della tivù, già idolo dei giovani (quand’era giovane anch’egli), racconta al ‘Piccolo’ di sé, dei social e dell’intelligenza artificiale.

MASSIMO BRUSASCO a pagina 29

MASSIMO BRUSASCO - mailto:m.brusasco@ilpiccolo.net m.brusasco@ilpiccolo.net

■ Stasera, venerdì, Alessandro Cattelan debutteràalTeatro Alessandrino di Alessandria (via Verdi) col nuovo spettacolo ‘Benvenuto nell’AI’, uno show dedicato all’intelligenza artificiale, contraddizioni comprese (biglietti suTicketone). ‘Il Piccolo’ lo ha contattato.

Il ritorno all’Alessandrino per una “puntata zero”: lo consideriamo un portafortuna dopo il successo dello spettacolo precedente?

Quando l’altra volta mi hanno proposto di iniziare da Alessandria ho pensato subito: «Certo! Parto da casa!». Poi, più si avvicinava la data, più si faceva largo il pensiero che la sala sarebbe stata piena di persone che conosco. E se non avessero riso? E vuoi mettere l’imbarazzo di dire una parolaccia davanti a persone che ti hanno visto crescere?

... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica

SHARE Share Button Share Button SHARE