A Felizzano Problemi risolti: finalmente aperto il Distretto dell’Asl
■ È stato finalmente aperto (ed è funzionante) il Distretto dell’Asl di Felizzano, dopo evidenti ritardi.
SVEVA FALDELLA
Il direttore Roberto Stura: «Rallentati dall’assenza di collegamento internet». Il sindaco Luca Cerri: «Noi fatto tutto il possibile per accorciare i tempi»
■ Dopo mesi di attesa, finalmente, il Distretto Asl di Felizzano ‘Casa della Comunità’ entra in funzione.
In seguito all’inaugurazione, avvenuta lo scorso 5 ottobre, infatti l’edificio non era stato accessibile al pubblico ma in questi giorni la situazione pare essersi sbloccata con uno sprint che ha conssentito di superare le lungaggini burocratiche che ne avevano impedito l’utilizzo.
Fondamentale internet
Tra le principali cause che hanno inciso sull’apertura tardiva c’è la mancanza di collegamento internet. «Il rallentamento sostanzialmente è stato dovuto ai problemi informatici riscontrati in queste ultime settimane -spiega Roberto Stura, direttore del distretto Asl di Alessandria e Valenza- Abbiamo infatti dovuto fare richiesta di un primo collegamento su questa nuova struttura per attivare tutti i computer in servizio. A questo si è aggiunta la necessità di avere una seconda linea necessaria per attivare i gestionali indispensabili a tutti i dottori di medicina
... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica