Anteas Una nuova ambulanza è in partenza per Kharkiv
Parte della somma per l’acquisto donata dagli studenti dell’Istituto ‘Volta’ di Alessandria
■ La richiesta dell’ambasciatore italiano a Kiev, Francesco Zazo, diventa realtà. Grazie all’impegno di Anteas- Trasporto Amico Alessandria che dallo scoppio del conflitto russo-ucraino non ha mai smesso di aiutare le popolazioni civili vittime della guerra, portando letteralmente aiuti e favorendo l’esodo dei profughi, ma anche proponendo collette per la ricostruzione.
Un lavoro continuo
Anteas Alessandria-Asti, con i mezzi utilizzati per il servizio di trasporto solidale, più volte ha varcato la frontiera ucraina per aiutare le popolazioni che sono rimaste sotto le bombe e constatare con mano i bisogni dei civili che ogni giorno rischiano per il conflitto.
Il mezzo di soccorso è stato acquistato con l’aiuto di altri enti e dell’Istituto Superiore Volta di Alessandria, in particolare. «Un grazie alla Protezione Civile di Acqui e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona: nei luoghi di guerra arriverà un’ambulanza acquistata con la generosità di persone che, quando hanno raccolto l’appello lanciato da padre Ivan Stefurak, direttore del dipartimento dell’informazione dell’arcidiocesi di Ivano-Frankivs’k», spiega il presidente Anteas,
... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica