SHARE Share Button Share Button SHARE

FALLINI APRE IL COMPLEANNO DELLA CITTÀ

Venerdì sarà inaugurata nelle sale storiche della Biblioteca Civica. Raffinato catalogo con saggi di docenti universitari e critici d’arte

La fondazione di Alessandria sul piano del mito è legata a un grande e geniale inganno, quale fu la mucca con cui Gagliaudo convinse il Barbarossa a distogliere l’assedio da Alessandria.

E ‘La verità del falso tra parola e immagine’ è significativamente il titolo della sorprendente mostra di Mario Fallini con cui venerdì si apre ilcompleanno della città nella Biblioteca Civica Francesca Calvo.

Con una serie di opere straordinarie per le tecniche usate e per la sua inesauribile e colta fantasia, l’artista alessandrino ci fa riflettere sulla falsificazione e l’inganno nella storia, dall’antichità fino a oggi.

Alle ore 17, presso la Sala Bobbio, si terrà la presentazione del catalogo e alle 18 sarà inaugurata la mostra nelle bellissime Sale storiche, quanto mai adatte a ospitare una esposizione come questa, incentrata sulla cultura e sulla sua manipolazione.

... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica

SHARE Share Button Share Button SHARE