SHARE Share Button Share Button SHARE

Loris Aleo Su TikTok le pillole di vita alessandrina da 1 milione di fans

Loris Aleo è un tiktoker alessandrino con quasi 1 milione di fans. Il suo segreto? «Non ne ho uno vero e proprio, l’importante è “studiare”...».

BEATRICE IATO

BEATRICE IATO - redazione@ilpiccolo.net

In un mondo sempre più digitale, diventare influencer è il sogno di molti. Ma come si passa dall'essere estranei ai social media a contare quasi un milione di follower su TikTok? Prova a rispondere Loris Aleo, creator di Alessandria con - appunto - quasi 1 milione di ‘seguaci’ su TikTok. La sua storia è iniziata appena tre anni fa, ma oggi i contenuti di Loris continuano a crescere sempre di più, approdando per la prima volta pochi mesi fa anche su Instagram.

Loris, come è iniziata la sua avventura?

Ho iniziato a lavorare sui social circa tre anni fa. Prima non li usavo, poi ho deciso di provarci e ho iniziato a pubblicare i primi contenuti. All'inizio facevo video comici di coppia, poi sono passato alle interviste e, infine, allo storytelling. Ora mi concentro su storie personali, raccontando episodi della mia vita quotidiana con un taglio umoristico. Era nato tutto come hobby, non l’ho mai fatto con l’intento di guadagnare, ma poi col tempo ho capito che lo si può fare, e anche bene.

... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica

SHARE Share Button Share Button SHARE