Elezioni Rsu Poste, urne aperte dopo oltre 10 anni
■ Sono state fissate per il 2829 marzo le elezioni Rsu/Rls in Poste Italiane, a dieci anni dall’ultima tornata elettorale.
La parola passa adesso ai ‘postali’, che sceglieranno da chi essere rappresentati sul posto di lavoro. In provincia sono 862 i dipendenti che potranno esercitare il diritto di voto, suddivisi nelle 2 Unità produttive: Alessandria 1 (472 elettori) e Alessandria 2 (390 elettori). Ciascuna Unità produttiva fa riferimento a un bacino territoriale e raggruppa i lavoratori dello staff, personale uffici e personale del recapito. Slp Cisl, forte della maggioranza assoluta, ha presentato la lista in entrambe le Unità produttive con il numero massimo di candidati consentiti (14).
«Certifica la nostra presenza capillare sul territorio e la volontà di rappresentare tutti commenta Danilo Vitagliano, segretario Slp Cisl Alessandria e Asti - Nelle nostre due liste molte sono le donne e circa l’80% dei candidati è under 35, con un elevato tasso di scolarizzazione che, attraverso i vari accordi sulle Politiche Attive,
... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica