Upo Avanzi: «Campagna di fango contro l’Ateneo»
■ «Distorsioni della realtà fatte con il solo scopo di gettare fango sul nostro Ateneo». Il Rettore Gian Carlo Avanzi commenta così l’esposto che è stato presentato contro i vertici dell’Università del Piemonte Orientale.
ALBERTO BALLERINO

E annuncia anche possibili querele. Intanto, si è svolto il primo turno per eleggere la nuova guida, ma nessuno ha raggiunto il quorum necessario.
cose...
ALBERTO BALLERINO - a.ballerino@ilpiccolo.net
■ Si sono svolte martedì e mercoledì le votazioni per le elezioni del Rettore dell’Università del Piemonte Orientale: nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum fissato a 339 voti, cioè il 50%+1 dell’elettorato attivo. Si dovrà quindi tenere un secondo turno fissato per il 25 e 26 giugno.
Nella prima tornata il professor Menico Rizzi, ordinario di Biochimica al Dipartimento di Scienze del Farmaco, ha avuto il maggior numero di preferenze, ben 302. Secondo è il professor Mario Valletta, ordinario di Economia degli Intermediari finanziari al Dipartimento di Scienze della Salute, con 199. Infine, terzo il professor Michele Mastroianni, ordinario di Letteratura francese e direttore del Dipartimento di Studi umanistici, con 54.
... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica