SHARE Share Button Share Button SHARE

La storia Ludovica racconta quanto è “normale” la vita in un castello

Vivere in un castello è il sogno di tanti, ma la realtà spesso è troppo lontana dalle favole. Ludovica Sannazzaro Natta, “contessina di Giarole”, è una content creator che racconta la vita all’interno di un maniero medievale. «Essere nobile oggi non vuol dire nulla e io non mi sento diversa dagli altri».

GIORDANO PANARO - g.panaro@ilpiccolo.net

In tanti hanno sognato da piccoli di vivere in un castello e avere una vita come nelle favole, da principe o principessa. I palazzi medievali con le torri ai quattro lati spesso non sono abitati tutto l’anno o sono stati trasformati in ristoranti e bed & breakfast per chi, appunto, vuol vivere un momento regale.

Eppure c’è qualcuno che davvero si sveglia tutte le mattine in un castello con quasi mille anni di storia e cultura, anche se nel 2024 la vita ‘a corte’ non è come viene raccontata. Ce lo racconta una giovanissima content creator da 1,7 milioni di followers su TikTok che proprio sui social media ha voluto non prendersi troppo sul serio e svelare some si trascorrano le giornate al castello.

... Clicca qui per vedere questa pagina nell'edizione elettronica

SHARE Share Button Share Button SHARE